Primi passi

Programma per genitori con figli di 0-3 anni

I genitori hanno la fantastica opportunità di trasformare tutte le situazioni della vita familiare in occasioni educative. Basta imparare a farlo.

In questa prima fase di vita del bambino, una stimolazione adeguata è lo strumento più efficace per favorire il suo sviluppo integrale nell’ambito dell’intelligenza, della psicomotricità e del comportamento.

Durante il corso si aiutano dunque i genitori a conoscere le principali linee educative e le buone abitudini da trasmettere ai figli. Inoltre i genitori scoprono che già da questa età si pongono le basi per la futura felicità dei figli, grazie a un’affettuosa e voluta educazione del papà e della mamma.


Ogni corso si svolge secondo la metodologia propria dell’Orientamento Familiare: l’utilizzo di casi reali come punto di partenza per l’analisi degli argomenti proposti.
Il dibattito si svolge in una prima fase in piccoli gruppi, successivamente i partecipanti assistono a delle sessioni generali guidate da esperti che fanno parte dell’équipe di moderatori di Orientamento Familiare.