Genitori, che avventura! di Sofia Mattessich

Un figlio ti cambia la vita, è proprio vero. Ma quello che spesso manca ai genitori sono quei mille consigli pratici, “come fare per”, di cui avvertono tanto la necessità, ma che non sanno spesso dove trovare. Nello stesso tempo, si rischia di essere sopraffatti dalle esigenze della vita pratica del bambino, quali l’alimentazione, il sonno, le vaccinazioni, la salute in generale, dimenticando che ci sono alcuni principi educativi di base che vanno impostati e         comunicati da subito, perché sono alla base della relazione 

educativa.

Questo libro si propone proprio questo e in modo rapido e sintetico (solo 47 pagine!)

affronta i temi chiave dell’educazione quali l’importanza delle relazioni, l’opportunità di porre qualche limite, la crescita dell’autostima, la gestione delle emozioni e molti altri, in modo semplice, con tanti esempi pratici, dettati dall’esperienza di una psicologa che è anche mamma.

E tutto in modo molto positivo ed incoraggiante, sia verso il bambino da far crescere nel modo migliore
, ma soprattutto per quanto riguarda il ruolo e il compito dei genitori, fin dal titolo: educare è davvero una stupenda avventura!

Comments

comments

Un commento

  • stefan6627 febbraio 2014 alle 21:14 

    Sono un papà di 2 bambini e ho trovato questo testo utilissimo perché molto chiaro e con vari esempi, oltreché breve (ho poco tempo per leggere!) . Mi ha dato moltissimi consigli utili per gestire al meglio i piccoli (o grandi?) problemi quotidiani (gelosia, capricci). Inoltre, al di là dei singoli problemi, ho imparato un metodo per capire i desideri e i sentimenti dei bambini e rapportarmi efficacemente con loro.

Lascia un commento